Verità nascoste

CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

Il rapporto di prova del laboratorio di certificazione di prodotto imposto dall’ente certificatore dichiara una resa termica di Radiasol in linea con i sistemi solari termici tradizionali.

Dai test che EDN effettua in comparazione alle tecnologie convenzionali del solare termico (circolazione forzata, naturale o sistemi sottovuoto)  risulta una resa termica di RADIASOL nettamente superiore.

Riscontriamo che quando gli altri sistemi solari termici vanno in difficoltà nella stagione fredda, RADIASOL continua a dare un 50/60% della sua resa termica.

RADIASOL, in giornate di sole invernali, con sole 2 – 3 ore di esposizione, produce acqua calda oltre i 45° C, anche con temperature al di sotto degli  0°C.

Per ovviare a questa grande ingiustizia esponiamo RADIASOL al sole, in Italia ed all’estero, presso i distributori specializzati di prodotti idrotermosanitari per far toccare con mano le sue vere prestazioni ed ospitiamo in azienda, professionisti, scuole e chiunque sia interessato alla nostra tecnologia.

CONTO TERMICO

Il conto termico in Italia penalizza Radiasol perché non tiene conto dell’efficienza termica del sistema ma della superficie e contenuto di acqua (Radiasol funziona con superficie e contenuto di acqua inferiori rispetto ai tradizionali sistemi solari termici).

Per intenderci è come se per assurdo una caldaia che ha dimensioni e peso maggiori riceva più agevolazioni di una caldaia nettamente più efficiente ma di dimensioni e peso inferiori.

Chi acquista Radiasol pur usufruendo di un minor rimborso del conto termico, verrà in pochi mesi ampliamente ripagato dal risparmio in bolletta ed assenza di manutenzione che consente di ottenere.

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI

Radiasol è la tecnologia del solare termico più “scimmiottata” da quando è stata proposta da EDN sul mercato.

Alcune primarie aziende Italiane ed estere hanno proposto tecnologie apparentemente simili a Radiasol ma in verità funzionanti con principi termodinamici completamente diversi dal bassissimo rendimento.

Radiasol è l’unico sistema solare termico al mondo che funziona a stratificazione verticale combinata al vetro camera basso emissivo. (Vedi manuale tecnico scaricabile dal sito in pdf).

Nonostante le avversità sopra elencate, Radiasol è oggi commercializzato in Italia ed all’estero da più di 200 distributori specializzati di prodotti idrotermosanitari.

 —

.

.

Info tecnico-commerciali: +39 331 6257706
Tel:+39 075 8044354
Fax: +39 075 8042916
ORARI: Lunedì-Venerdì
8.30-12.30 / 14.30-17.00
EDN s.r.l.
Zona Industriale, Via dei Facocchi, n. 6 – 06081
Santa Maria degli Angeli, ASSISI (Pg) – Italia
P.IVA 02889760548

Pagina Facebook